martedì 14 ottobre 2014

Navigando a scuola e malinconia random.

Sono molto annoiata e ho delle cose da riprendere di cui parlare che sono successe oggi a scuola.
A parte il talento/insuccesso del turbante, opinioni super diverse tra loro haha, dato che ci sarebbe stata una conferenza con navigando durante la seconda ora, i prof di prima e seconda hanno parlato dell'anno all'estero.
La prof di storia dell'arte ha iniziato una manfrina concludendo che è una cosa inutile (il senso era quello) , e poi ha detto che bisogna essere coscienti del fatto che i voti non saranno quelli che pretendiamo e che lei non ne aumenterà, a me spero vada bene con lei perché sto diventando la sua cocchina,  ha detto che ha degli incarichi da darmi e che si affiderà a me, quindi nonostante odi fare queste cose, devo tenermela buona buona.
Il prof di matematica invece che non si prodiga in lunghi discorsi ha detto qualcosa tipo "ma che dovete fare" ed non essendoci scritto sul registro dell'incontro ci ha fatti scendere in ritardo. Ew.
Tra l'altro ha anche chiesto "ma chi lo vuole fare?" e io ho preferito non dire niente perché se ne deve parlare con tutti i prof con calma. Invece alcuni miei compagni hanno pure detto il mio nome ma non penso che il prof abbia sentito perché gli ho intimato di smetterla immediatamente.
Poi alla conferenza ho provato un imbarazzo enorme perché dato che eravamo in ritardo quando siamo entrati si sono girati tutti ed io avevo il turbante!!!! E mi hanno fissata e alcuni mi hanno chiamato con faccia interrogativa ahhaha. Comunque il tipo di navigando non mi ha detto niente di nuovo, e i miei compagni che prima mi prendevano in giro all'improvviso volevano tutti fare tre mesi, sei, etc e la cosa mi ha un po' infastidito perché è un interesse superficiale per una cosa importante a cui non ci si può interessare tanto per. Io lo sogno da anni, altri exchange hanno un desiderio così ardente e fanno sacrifici enormi per partire, ora solo perché un cretino qualunque (con tutto il rispetto per quel tipo) dice quattro cose che chi è davvero interessato conosce a memoria, loro che prima sminuivano la cosa adesso sono in procinto di partire? Forse esagero, forse sono solo acida perché è stata una serata strana, ma mi ha davvero irritato questo.
Non ho tanta voglia di parlare della mia giornata, alla fine sono tutte uguali nella loro schifezza (allegria a tremila stasera insomma) e siccome da ieri a oggi le news sono solo queste riguardo il mio anno in gb pensavo di parlarvi dei miei libri, argomento che mi rilassa sempre, fortunatamente.
Ieri notte ho finito il castello errante di howl e adesso ho intenzione di iniziarne uno di checov che sembra niente male, spero di non impazzire troppo con i nomi russi che già sono stati motivo di abbandono di libri iniziati.
E poi ho chiesto ad una mia compagna di prestarmi siddharta, perché è da  tanto che vorrei leggerlo ma dato che in questa casa ci sono troppi libri quando ne cerco uno non lo trovo mai e non posso neanche comprarlo perché... ce l'abbiamo, ma chissà dove poi! Quindi la lettura di siddharta è sempre stata impossibile per me.
Feci lo stesso con il giovane holden, anzi ancora peggio: lo presi alla biblioteca della scuola! Anche se lo stile non mi fa impazzire. Salinger, bukowski et similia piacciono tanto eppure, leggere stevenson dopo bukowski ti fa davvero rendere conto di cosa sia scrivere, di cosa sia la Vera letteratura. Ci metto anche una banalissima V maiuscola. Almeno questa è la mia opinione. E quindi nulla, sono ancora agitata, forse dovrei solo dormire. Ma so che domani non sarà diverso. E non trovo il coraggio di svegliarmi una volta addormentata. Mi voglio svegliare in Inghilterra, magari lì riuscirò a valere qualcosa. Scusate la depressione ma ci sono certe giornate che sono semplicemente così... diciamo mesi. Commentate se vi va, prometto che la prossima volta sparerò di nuovo cazzate su turbanti e unicorni. Una vecchia foto malinconica che si adatti al mio umore e un abbraccio a quelle persone carine che hanno letto fin qui.




Nessun commento:

Posta un commento