lunedì 9 febbraio 2015

Perché l'Inghilterra?

Cari Lettori,

ho notato che lo scorso post debba avervi annoiato alquanto e lo capisco anche io , come vi avevo preannunciato  infatti questa delle scaartoffie è una parte abbastanza noiosa per quanto riguarda la preparazione per partire e, avendo un deficit di abilità di sintesi, l'ho resa ancora più noiosa spiegandovi ogni dettaglio.
Quindi prima del prossimo post sempre riguardante le scartoffie (che sarà l'ultimo perché poi inizieranno a cercarmi la famiglia!!!!!!) alleggerisco un po' questa puzza di tedio e rispondo ad una domanda che mi pongono continuamente.
Perché l'Inghilterra?
E con questa domanda penso aprirò una specie di rubrica dedicata all'Inghilterrà così sarò obbligata ad aggiornarvi durante l'attesa per la famiglia, scoprirete qualcosa di più su questo bellissimo paese e con la scusa anche io farò tante ricerche e imparerò qualcosa che ancora non conosco.
Dicevo, perché l'Inghilterra?
Inizialmente ad essere sincera volevo andare in Australia, ma viste le avversità della signora madre ho "ripiegato" sulla Gran Bretagna.  Eppure non è che io abbia proprio ripiegato perché se adesso potessi scegliere tra Australia e uk, sceglierei assolutamente il mio bellissimo paese anglofono!
Io sono proprio il classico tipo inglese, con un humor criptico, fortemente indipendente, amo la pioggia,ho abbastanza malinconia per comporre 20 blues,  mi mancherebbe solo il fatto di amare il te ma compenso con la cioccolata calda.
La musica che ascolto è per l'80% inglese (radiohead, oasis, agnes obel...) e per una lettrice come me cosa c'è di meglio di Shakespeare, Oscar Wilde etc? Insomma per una persona che si interessa di cose come letteratura, arte, cinema, musica e tante cose carine di sicuro non potrà mancare nulla. E' un posto molto eclettico dove trovare tutto quello che cerchi e con una forte identità allo stesso tempo.
Persino gli stereotipi sugli Inglesi mi rispecchiano!
Intanto molti dicono che loro sono molto freddi, ma secondo me in Italia siamo esagerati (oltre che falsi molte volte) ! Ogni volta che devo salutare qualcuno dandogli baci mi giro i coglioni e le figure di merda per aver dato testate random ormai non si contano più (ditemi che non sono l'unica).
Inoltre gli inglesi sono così educati, si dicono grazie per tutto e buona giornata e tutto il resto e se non lo fai si offendono! Ma non è adorabile?
Ritornando al discorso cultura, chi non vorrebbe vivere a Londra nell'epoca vittoriana in una elegante famiglia ? E tutte le case in quello stile sono così eleganti e sofisticate!
Non si può mettere in dubbio che l'Inghilterra sia un posto meraviglioso ma riscontro nelle descrizioni degli inglesi le descrizioni del mio carattere e quindi non posso dire che non si tratti -ovviamente- di una cosa oggettiva.
Sempre personalmente parlando, non potrei vivere in un posto senza cultura, o forse neanche in un posto che non sia europeo perché credo sia la cultura più bella che ci sia al mondo.
Ho notato che questo post è diventato "Agnese che sclera sull'Inghilterra".
E' solo che non riesco a fare a meno di amare ogni piccola cosa che leggo, che scopro e passo le giornate solo a pensarci o a documentarmi.
Proprio l'altro giorno ho visto "La Teoria del Tutto" -bellissimo film, a proposito- ed era ambientato a Cambridge e pensavo continuamente: "è tutto così inglese!".
E ho ricordato che anche se nel mio liceo non ci sarà la divisa ci sarà il dresscode il quale comporta completi eleganti sia per le ragazze che per i ragazzi ( che indosseranno giacca e cravatta!!).
Insomma penso che per voi questa dose di sclero sia abbastanza e penso che abbiate capito perché l'Inghilterra. Prossimo post sarò più scientifica giuro.
A proposito proponetemi nei commenti (anche in anonimo) se avete qualche curiosità sull'Inghilterra che non avete ancora capito così me la segno del mio quaderno delle liste (sono consumata) e ne parlerò una delle prossime volte.

Goodbye-

P.s. foto dell'inghilterra random


le case in stile vittoriano tutte in fila.
oh, London.
pure Mary Poppins era inglese! Come si può
e Charlie Chaplin!!


persino il tipo di gatto british a pelo corto è bellissimo wuw.
always be polite.


4 commenti:

  1. IL GATTO BRITISH A PELO CORTO, ti adoro ahahah
    Hai riassunto tutti i miei motivi, mancherebbe solo dire che Hugh Grant è inglese e poi sei a posto ;)
    Lyra

    RispondiElimina
  2. Hahahah che poi è assurdo! Scopro degli attori o cantanti che mi piacciono e poi sono sempre inglesi, da impazzire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E tra parentesi, Hugh Grant è inglese e ha studiato ad Oxford *-*
      Ok, va bene, la smetto.
      Cooooomunque volevo dirti che il tuo post dell'altra volta non era affatto noioso, semplicemente mi ero dimenticata di commentare.

      Elimina
    2. no,era abbastanza noioso ahhahah l'hanno letto in pochi tra l'altro. :(

      Elimina